bambini-musicoterapia-matera

Percorsi di musicoterapia a Matera

La Musicoterapia come approccio alla persona, utilizza il suono e la musica come mezzo di comunicazione per intervenire a livello educativo, emozionale, riabilitativo e terapeutico. Il percorso di musicoterapia proposto dalla cooperativa sociale il Sicomoro insieme all’associazione Talità Kum, sarà strutturato in incontri settimanali o bisettimanali a seconda delle esigenze dei pazienti o dei partecipanti. Le sedute, previo colloquio, saranno individuali o di gruppo. Mirate al superamento di difficoltà relazionali, sensoriali, deficit cognitivi o disturbi intellettivi.

Musicoterapia

Per favorire l’integrazione fisica, emotiva e socio-relazionale dei piccoli e dei grandi. Sedute terapeutiche dedicate ai bisogni educativi speciali. Incontri per contribuire al superamento di difficoltà legate all’iperattività, ai disturbi specifici di apprendimento o alimentari e a disabilità psico-motorie. Uno “spazio sonoro” in cui incontrare benessere ed andare oltre il disagio.

Sintonizzazioni affettive

Corso pre e post parto a partire dal quarto mese di gravidanza.
Percorso per gestanti che verranno accompagnate prima al parto e poi alla nuova vita da mamma. Movimenti soft, musicoterapia, respirazione, percorso con psicologhe esperte nel settore ed ostetriche accompagneranno la mamma nel percorso di gravidanza fino alla nascita della nuova famiglia.

GiocaLa musica

Percorso pensato per favorire e dedicare un tempo alla relazione con il proprio bambino giocando con la musica, che è un prezioso linguaggio innato in tutti noi.
La musica è qui pensata come nutrimento affettivo: viene suonata, vocalizzata, cantata, ascoltata, mimata.

A chi è rivolto

genitori e figli suddivisi per età.
0–12 mesi, 12–24 mesi, 24–36 mesi

INFO E PRENOTAZIONI

cell. 392.64.77.609 – materatalitakum@gmail.com – claudia.pentasuglia@ilsicomoro.net
Dott. ssa Elena Salerno musicoterapista, psicopedagogista
Dott. ssa Claudia Pentasuglia psicologa – psicoterapeuta cognitivo comportamentale


LASCIA UN COMMENTO